Pagina iniziale > I nostri software > DOCUMATIC WEB

DOCUMATIC WEB

Grazie a DOCUMATIC WEB è possibile creare, incrementare e consultare gli archivi documentali propri o della propria azienda mediante l’utilizzo di un comune browser. Gli utenti si collegheranno al WEB server attraverso la rete intranet o Internet e potranno consultare dal proprio computer o da un dispositivo mobile (smartphone, tablet, ...) i documenti di loro competenza.

 

La schermata principale di DOCUMATIC CLOUD con un esempio di archivio

 

Il Server

Affinché l’applicazione possa essere utilizzata in rete, è necessario disporre di un server con sistema operativo Microsoft Windows 2008 o versione successiva, del software Microsoft IIS (Internet Information Services) 7 o versione successiva (già incluso nella suddetta piattaforma server e comunque disponibile gratuitamente al sito di Microsoft) e del database Microsoft SQL Server 2008 o versione successiva (qualsiasi versione, anche la Express Edition disponibile gratuitamente al sito di Microsoft). E' anche possibile installare l'applicazione presso un Internet service provider (fornitore di servizi Internet) acquistando una soluzione hosting con le suddette caratteristiche.

 

Informazioni più dettagliate sui requisiti di sistema

 

Infrastrutture di rete

L’utente deve disporre o dotarsi di una rete interna alla quale saranno connessi i server e i client necessari. Questa è l’infrastruttura di rete minima per l’utilizzo del sistema nell’ambito della LAN (Local Area Network) aziendale. Per l’accesso al sistema attraverso Internet è necessario possedere una connessione alla rete Internet e il sistema dovrà essere opportunamente configurato. Se l'applicazione è installata presso un Internet service provider sarà sufficiente possedere una connessione alla rete Internet.

 

Il Browser

L’applicazione è utilizzabile avviandola da un comune browser con un buon supporto per HTML5. Sono supportati tutti i browser più diffusi (Chrome, Edge, Firefox, Internet Explorer, Safari, …).

 

Caratteristiche principali

L'applicazione permette di acquisire i documenti direttamente dal browser oppure è possibile importare i documenti acquisiti con DOCUMATIC per poterli poi consultare dal browser.

 

Le ricerche sull’archivio sono molto semplici. Basta impostare un filtro per ottenere la lista dei documenti che soddisfano le condizioni di ricerca esattamente come se si stesse lavorando con un motore di ricerca. La lista è presentata sullo schermo come riepilogo dei dati associati al documento o in modalità griglia. È possibile consultare e stampare i documenti trovati, salvarli localmente oppure inoltrarli per posta elettronica.

 

Naturalmente i documenti non sono visibili a tutti. L’utente potrà accedere al sistema di consultazione con precise credenziali e potrà avere privilegi e limitazioni. Potranno così esserci, ad esempio, utenti abilitati a consultare l’intero archivio e utenti che potranno vederne solamente una parte.